Technow, la tecnologia si fonde con la sostenibilità

Sostenibilità e tecnologia, un connubio vincente per realizzare capi altamente performanti. Come la collezione Improved di Mango Man che, in collaborazione con l’azienda svizzera Technow, utilizza la tecnologia Graphene Inside the FutureTM  che incrementa il comfort e la resistenza termica all’interno delle giacche.

Il grafene, infatti, è un nanomateriale ad alta conducibilità termica in grado di distribuire il calore intorno al corpo per regolarne la temperatura basale. Questa caratteristica, congiuntamente a quella antistatica e antibatterica, rende questo materiale il componente ideale per essere impiegato come “super additivo” in imbottiture, filati e tessuti per la realizzazione di smart textiles, ovvero prodotti tessili capaci di reagire autonomamente alle sollecitazioni e ai cambiamenti derivati dall’ambiente esterno.

Vi è poi l’aspetto della sostenibilità, in quanto il grafene utilizzato per la collezione ha un’anima bio-based, essendo ottenuto dagli scarti della lavorazione del mais. Quindi ogni capo della linea Improved garantisce performance quali: conducibilità termica, impermeabilità, proprietà antibatteriche oltre ad una perfetta traspirabilità. 

Un capo della collezione Improved di Mango Man.  

The Style Lift

Back to Top