THAT’S ALYKI: AUTUNNO IN COLOR BLOCK

Contemporaneo nello spirito e appassionatamente responsabile.

di Sara Sammarco

Una stagione all’insegna del color block: così il brand di maglieria That’s Alyki immagina l’Autunno/Inverno 2022-23, una dimensione onirica in cui colori e fantasie si susseguono in un gioco di pattern e di volumi.

Rosso fiamma, giallo limone, verde acqua, violetto, azzurro e cachi illuminano i modelii a tinta unita o si alternano in maxi righe a contrasto, dando carattere e vivacità alla collezione. I capi, realizzati in Italia con cashmere pregiati, offrono la possibilità di creare il perfetto total look di maglieria, per uno stile urbano disinvolto che asseconda differenti esigenze in termini di vestibilità: maglie a girocollo o dolcevita, top e maxi cardigan si abbinano a pantaloni e gonne dal fit confortevole.

“Il mio amore per i colori e l’abbigliamento quotidiano di lusso, mi ha fatto creare un marchio di maglieria facile e confortevole”, afferma Luisa De Palma, designer e produttrice del brand. “Nel giorno del mio 25° compleaano, mio padre mi ha affidato il disegno e la creazione di una nuova collezione per la sua azienda, Felice De Palma, che sotto la sua guida da più di 30 anni, recupera e rigenera materie prime e seconde di aziende manifatturiere di prim’ordine del distretto biellese per abbracciare la circolarità. Così nasce  Alyki”.

Alyki è un marchio italiano di cashmere e maglieria di lusso interamente sostenibile, tracciabile e certificato. Partendo dalle forti radici familiari e dalla raffinata artigianlità di generazioni di talentuosi artigiani e commercianti, l’attività, Felice De Palma, si trova nel biellese, nel nord Italia, un luogo dove ricerca, inventiva e versatilità incontrano arte e design per creare nuove forme espressive. Nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato i suoi orizzonti promuovendo ulteriolmente la ricerca e lo sviluppo interni fino a diventare un’eccellenza locale e italiana nell’economia circolare, occupandosi sia dell’acquisto di sottoprodotti sia della vendita di filati e di altre soluzioni personalizzate su misura per il cliente. 

“La sostenibilità è per noi una scelta di vita consapevole. Per questo ci siamo specializzati nell’arte di produrre fibre tessili naturali completamente rigenerate dopo un’accurata selezione di materie prime di provenienza locale”, continua Luisa De Palma.

Oggi Alyki incarna uno stile di vita, una sensazione di intimità rilassata e un luogo di bellezza e cura senza compromessi. Parole d’ordine di Alyki sono qualità e territorio, che insieme a creatività e tradizione, semplicità e cura dei dettagli, danno vita ad un prodotto classico e senza tempo. Eticamente Made in Italy, con amore.


The Style Lift

Back to Top