THE FABRICS’ SOUP

Marco Poli

FASTEN SEAT BELT

Eccoci quasi giunti alla partenza di una nuova stagione. Destinazioni: moda uomo primavera/estate 2023 e filati, tessuti autunno/inverno 2023-2024.

I bagagli saranno leggeri per entrambe le destinazioni. Sarà anche possibile passare da una destinazione all’altra con lo stesso bagaglio. 

Tessuti e filati “Seasonless priority”. Comfort e praticità dunque, che potrebbero generare qualche confusione. Cosa ci aspetta alla meta?

Ci sono le solite poche regole da osservare, poiché praticità non significa sciatteria e look fuori luogo sia per donne che per uomini. Nella libertà di scelta che la nostra società giustamente ci consente, sia innanzitutto la consapevolezza delle circostanze, del luogo in cui ci troviamo e delle nostre “possibilità” a indicarci i giusti GATES.

Tre raccomandazioni su tutte per donne e uomini:

  1. Attenzione ai Leggins: insieme ai bambini e agli ubriachi, dicono sempre la verità;
  2. Attenzione ai pantaloni Pinocchietto: anche per i nostalgici del romanzo di Collodi, sono il precipizio della virilità per gli uomini e del sexy per le donne;
  3. Attenzione alle Infradito flip-flop, sono ammesse soltanto in spiaggia ma, dal lettino alla doccia e ritorno. Per il lunch, meglio sneakers o espadrilles.

Buon viaggio!

The Style Lift

Back to Top