THE FABRICS’ SOUP

THE BLUE FEVER

di Marco Poli

Questo viaggio nel Denim è stato per me entusiasmante.

Ho trovato autentici fanatici, maniaci, pretoriani, fissati, visionari e folli per questo tessuto e, il bello è che sono allo stesso tempo, imprenditori, professionisti, designer, ricercatori, scienziati, tutti accomunati da autentica passione, da una devozione incontrastata e quasi religiosa per il Denim. Come per lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde riescono a convivere in loro due personalità, e va bene così.

Il Denim cammina e invecchia con noi come la nostra pelle, porta i segni di chi lo indossa, muore e poi si rigenera. Il Denim è il tessuto più camaleontico che esista. Lavaggi, colori, e grande rispetto per l’ambiente!

Red carpet e miniere, sui cantieri o in sella a una motocicletta, è a suo agio ovunque. Democratico e sofisticato insieme.  

What else? Direbbero a Hollywood. Da Los Angeles al Distretto Veneto, da Milano alla Toscana, alle Marche abbiamo incontrato e ascoltato alcuni dei protagonisti che hanno contribuito e contribuiscono a promuovere e valorizzare una tela, solo apparentemente “semplice”, declinata in capi che hanno fatto sognare intere generazioni e continua a sedurre stilisti e puristi, in un moto senza fine… la febbre blu, è contagiosa e bellissima!

The Style Lift

Back to Top