THE FABRICS’ SOUP

by Marco Poli

Noi siamo quello che mangiamo e anche quello che indossiamo.

Quante volte abbiamo sentito dire che siamo ciò che mangiamo…. premesso che il Junk Food, il “cibo di strada” con una birretta ogni tanto ( MOLTO raramente ) mi piace, è chiaro a tutti che una corretta alimentazione, magari non noiosa, fa bene al corpo e alla mente.

Un piatto sano, possibilmente anche bello, è proprio una festa. Anche gli abiti possono offrirci lo stesso effetto terapeutico. Essi segnalano a noi stessi e agli altri il nostro umore e certamente anche il nostro stile di vita.

Parlare di tendenze nel cibo e nella moda oggi non solo è complicato ma forse, anche anacronistico. A questo, si aggiunge per noi Italiani una grande responsabilità: cibo e moda, food & fashion, sono infatti ( insieme al design arredamento-forniture ) i tre pilastri che ci hanno sostenuto negli ultimi decenni, sino all’epoca Covid 19. Nell’attesa che gli affari ritornino ai livelli del 2019 e, anche meglio, sicuramente siamo invitati a una nuova consapevolezza nel mangiare come nel vestire.

Brain Food & Brain Fashion ?

La sostenibilità e l’eticità, nel cibo come nel vestire, non sono da tempo più un’opzione. Mangiare sano, vestire etico, quali siano i nostri gusti, è non soltanto una moda ma una necessità. Abbiamo di fronte a noi una grande possibilità di acquisto e una grande scelta, per tutte le tasche e per tutti i gusti, mai come in questo periodo storico. La filosofia del non spreco e dell’economia circolare sono altrettanto importanti.

Sta a noi scegliere il “Menù” che parte sempre, in entrambi i casi, dagli ingredienti scelti, mirando a vivere meglio in un mondo più pulito ed equo.

The Style Lift

Back to Top