THE WOOL LAB: THE AGE OF EMPATHY

The Wool Lab esprime appieno la tendenza intra-seasonal della nuova stagione nella collezione The Age of Empathy. Lana totale, dall’intimo all’abbigliamento di superficie, versatile e dotata di una tecnologia che la rende unica per comfort e resistenza. I pezzi di The Wool Lab sono fatti per durare e The Age of Empathy sintetizza tutte le qualità sensoriali di questo filato esaltandolo nei suoi colori naturali, con tinte unite morbide al tocco. 

Blend di lana e Chitosan, Crabyon e SeaCell™, tinti utilizzando tecniche naturali.

The Age of Empathy si declina in tre proposte: INSPIRED BY NATURE, GO NEUTRAL, FROM DUSK TIL DAWN.  

Ispirata dalla Natura è la collezione radicalmente ecologica che presenta maglia di lana mescolata con: SeaCell™, una fibra derivata dalle alghe kelp con effetti antinfiammatori; Crabyon, una fibra composta da chitosano (che si ottiene dal guscio dei crostacei) e viscosa che è adatta a pelli delicate o ipersensibili; Tencel™ e Chitosan, che sfrutta le caratteristiche tecniche di ciascuna fibra per offrire un super filato traspirante, biodegradabile, termoregolatore e che impedisce la crescita dei batteri.

Neutro è bello, lana candida e non tinta, dai colori neutro per tessuti leggeri ma caldi, dalle maglie mélange impalpabili e i pizzi fino alla maglieria più voluminosa. Morbida e naturale, la lana pura viene utilizzata preferibilmente o mescolata con seta o cotone per preservare l’aspetto e la nobiltà della fibra.

Filato di lana merino al 100% certificato GRS, prodotto dal riutilizzo degli scarti di lavorazione dell’azienda stessa; filato a coste Sailor più adatto alla maglieria grossa, realizzato con lana fine 17 micron che proviene agli allevamenti; pizzo Crêpe Wool realizzato con lana 15 micron, che offre un’elasticità naturale con alta torsione.

Dal tramonto all’alba presenta materiali senza peso in colori quasi eterei, con strutture semplici ma corpose. Filato 100% lana 19,5 micron per maglieria 3D con tintura vegetale naturale e buona solidità sia allo sfregamento che a umido; Jersey interlock superleggero, il punto di partenza per un filato Super 150’s incredibilmente leggero ma estremamente resistente; Jersey a strisce morbide di lana, canapa e cotone organico, ideale per le maglie di base, lavabile in lavatrice.

Scoprire i tre mondi The Wool Lab è una piacevole sorpresa che dona comfort, armonia e salute per trovare l’agio del corpo dentro filati di alta qualità. 

The Style Lift

Back to Top