WANDA MODE,

Capi che nascono intorno a un fiore, a una stampa, l’ufficio stile è come l’atelier di un pittore.


Wanda Mode nasce nel 1985 negli anni ruggenti del Prêt-à-Porter.
Il brand veste donne eleganti, disinvolte.
Collezioni giorno, sera e cocktail.

CLIPS, la prima linea sfila a Milano durante le Fashion Week.

CLIPS MORE e CLIPS TRICOT la completano.

È da subito un successo sia in Italia, sia all’estero dove WANDA MODE viene percepita come una eccellenza Italiana per lo stile, la qualità dei capi e le proposte colore, per gli accostamenti unici.

CLIPS

CLIPS TRICOT

 

 

Lorena Saltini, figlia di Vanda Bertarelli fondatrice della Maison, ci racconta le ragioni di un successo che non è mai scemato nemmeno in questo ultimo anno, così difficile per il settore Moda, con le tre linee che hanno mantenuto fede al loro DNA:

CLIPS, da sempre caratterizzata dall’uso del colore in toni accesi o in nuances pastello, dalla proposta di stampe anche di grandi dimensioni e disegni piazzati, soprattutto per la Primavera-Estate.
Modelli costruiti intorno alla stampa, al disegno, come fossero quadri, dipinti…
Le sete di Como, tessuti pregiati, esclusivi.

CLIPS MORE, una linea più “disinvolta” anche per il tempo libero, con il carattere di CLIPS e capace di conquistare giovani donne, linee e fantasie che esaltano la femminilità.

CLIPS TRICOT con i suoi fluidi jersey, la maglieria ricercata nelle linee e nelle rifiniture. Una declinazione di CLIPS che ne riprende la filosofia e arricchisce il guardaroba.

“ Quest’ultimo anno”, dice Lorena Saltini, “abbiamo mantenuto lo standard di servizio di sempre nei confronti del punto vendita, quindi alle nostre clienti. Innanzitutto la qualità dei tessuti non è cambiata. Dopo anni di lavoro insieme ai nostri fornitori storici, non è stato difficile trovare proposte adeguate allo standing delle nostre collezioni anche senza la partecipazione alle Fiere Tessili… abbiamo dato loro un briefing e ci sono stati sottoposti articoli in linea con le nostre aspettative. I tessitori ci hanno dato fiducia lavorando al nostro fianco con grande disponibilità. Nell’attesa di riprendere la routine professionale fatta di viaggi e riunioni in presenza.
I tessuti più richiesti per i nostri capi sono realizzati con fibre naturali, in seta, viscosa e lino ora in grande tendenza.
Per la prima volta, in febbraio, non abbiamo presentato le collezioni Autunno-Inverno nella nostra Showroom nel centro di Milano, ma abbiamo realizzato una presentazione virtuale.
In termini di servizio abbiamo mantenuto l’ampio range di proposta di 9 taglie, dalla 38 alla 54. Così come la sostituzione della merce ai negozi, sia per quanto riguarda i colori, che per i modelli, a seconda delle richieste.
Abbiamo offerto ad esempio la possibilità di sostituire l’elegante con il casual o con la maglieria visto che le cerimonie e le occasioni di ritrovo sono state ultimamente tutte annullate.
Una logistica di magazzino e di consegne molto elastica ed efficiente, tempi brevissimi dalla richiesta.”

Eccellenza Italiana che non può prescindere quindi da un servizio ineccepibile. Elemento che, unito allo stile e alla scelta dei tessuti più belli del mondo, fa ben sperare per il futuro della nostra Industria Moda.

 

Marco Poli

 

In questa foto Lorena Saltini, sulla destra
con la mamma Vanda Bertarelli e il fratello Marco.


CLIPS MORE

The Style Lift

Back to Top