WOOLMARK PREMIA I VINCITORI DEL 2022

Woolmark Company, autorità globale della lana Merino, da tempo mette in contatto i produttori di lana australiani con l’industria della moda e del tessile, affinchè vengano sottolineate la versatilità, la qualità e le caratteristiche della lana prodotta in Australia. E proprio l’annuale International Woolmark Prize vuole suggellare questo legame fra creatività e materia.

Il contest di quest’anno ha visto la conclusione il 27 aprile a Londra con i vincitori 2022, vagliati da una giuria di esperti fra cui anche Riccardo Tisci, Naomi Campbell e Narc Newson, solo per citarne alcuni. Il vincitore è stato Saul Nash per l’utilizzo moderno della lana Merino, il quale ha ricevuto 200.000 dollari australiani, oltre al supporto continuo dell’industria e dei partner retail del Woolmark Prize.

Il Karl Lagerfeld Award for Innovation è andato invece ai sudafricani MMUSOMAXWELL che si sono distinti per aver lavorato sul minor impatto ambientale e per l’impegno nel riqualificare l’artigianato tradizionale. A loro sono stati assegnati 100.000 dollari australiani.

Infine, il Supply Chain Award è stato conferito all’olandese Knitwear Lab, un hub di ricerca per soluzioni di maglieria innovative, improntate sul design e sulla sostenibilità.

The Style Lift

Back to Top