ZEROBARRACENTO presenta “The Intimacy of layering”

Dalla prima collezione, lanciata nell 2016 alla Berlin Fashion Week, ZEROBARRACENTO continua a introdurre innovazione nel suo design. 

Per la stagione Autunno Inverno 2022/2023 presenta undici silhouette minimal, dai look puliti e sofisticati e dai volumi rilassati. 

The Intimacy of Layering è una collezione che custodisce uno dei valori intrinseci di ZEROBARRACENTO: il comfort interiore. 
Ogni singolo elemento è concepito seguendo Zero Waste: una tecnica che elimina gli scarti tessili già in fase di progettazione (di solito, circa il 15% dei tessuti va sprecato nel processo di produzione di abiti). I modelli vengono sviluppati partendo da forme geometriche lineari che creano un puzzle nei quali i pezzi vengono tagliati e drappeggiati sul manichino. 

Tessuti lussuosi che accompagnano chi li indossa dal giorno alla notte come il Mwool®, la prossima generazione di lana riciclata di Manteco ottenuta grazie a un riciclo meccanico e a basso impatto dei capi pre e post consumo; la lana riciclata e il baby Camel riciclato di Re.VerSoTM certificati GRS; la lana Hand Knitted certificata GOTS; alcune selezioni della collezione Vintage di Teseo spa, che incarna perfettamente i valori dell’economia circolare; l’imbottitura in poliestere riciclato di Imbotex, realizzata utilizzando fibre di poliestere riciclato con certificazione GRS e infine il lining di BembergTM. 

I colori che vengono introdotti sono neutri e adatti a un look contemporaneo e sofisticato, sono Bloodstone, Blu Lazuli, Nero, Bianco, Blu elettrico e Camel. 

The Style Lift

Back to Top