La competizione alla famiglia Curti e alla “scuderia” FASAC scorre nel sangue.
In un periodo così complesso come quello che stiamo vivendo, mentre molte aziende sono in attesa di condizioni più favorevoli per riprendere la corsa, FASAC non soltanto si mantiene in pista ma, nel quartier generale di Cassina Rizzardi (Como), il team si sta preparando a una prossima stagione in pole position.
L’ampliamento dell’azienda e degli uffici che sarà ultimato nel mese di gennaio è soltanto la parte più visibile di questo nuovo corso voluto da Federico Curti, il presidente, che con i suoi figli Virginio, Lino, Carlo e con il loro management ha previsto investimenti non soltanto strutturali ma anche tecnologici e di personale, che coinvolgono naturalmente l’area stile e prodotto.
Proprio i figli Carlo e Virginio, ci illustrano la fase che il Gruppo sta vivendo: “ … al di là delle parole, per noi il servizio è fondamentale. La nostra azienda si è fermata solo nei giorni imposti dal primo Lockdown per garantire ai nostri clienti – soprattutto alla fascia più alta – una continuità che ha consentito loro di mantenere intatti i programmi di presentazione delle Collezioni. In questo momento”, continua Carlo, “ siamo nella scia della Safety Car, il che non significa non girare ma semplicemente prendere le misure per garantire al Mercato performance sempre più specifiche e su misura”.
Ecco, dunque, la nascita di EVO FASAC, una linea sorprendente e indirizzata alla fascia più alta del Mercato domestico e internazionale. Una linea “capsule” adatta all’outwear più sofisticato che abbina la parte tecnica al look più fashion, per consumatori aggiornati ed esigenti.
Stampe a motivo, stampe su diritto e rovescio, stampe 3D su basi che spaziano dalla lana al nylon, dal velluto allo Jacquard.
Un futuro già molto vicino, un servizio speciale del quale si avverte l’esigenza.
Marco Poli