
THE FABRICS’ SOUP
by Marco Poli
L’UOMO CHE VERRÀ
Sarà un nuovo Uomo Vitruviano, con le braccia spalancate al mondo, all’ambiente circostante, alla natura. Un Uomo inclusivo e non esclusivo, concentrato sul sè. Perché il benessere passerà dalla condivisione.
Un Uomo nudo, il nuovo Adamo da vestire, amerà il comfort e la qualità dei materiali che dovranno essere etici, sostenibili anche per possibilità di acquisto. Tessuti e Filati frutto di ricerca, materiali naturali o riciclati e nobilitati dal saper fare tutto italiano.
Un Uomo moderno e tecnologico che, senza voli pindarici, attingerà dalle esperienze, dai valori che hanno costruito la società civile. Un Uomo che si sposterà velocemente con veicoli elettrici e che amerà tuttavia il tempo per una lettura e poter camminare a piedi nudi sull’erba, sulla battigia, ascoltare il vento. Perché non c’è creatività senza silenzio.
Un Uomo che rispetterà la Donna, imprescindibile e intelligente compagna di lavoro, di vita, di cammino su questa terra e dalla quale attingerà esempi di sensibilità, perspicacia e tolleranza.
Un Uomo forse ancora imperfetto, ma sarà pur sempre un buon inizio…
