“ESPRIMERE UN’IDENTITA’ ATTRAVERSO LA MODA”, LA NUOVA COLLEZIONE FIRMATA ENTRE AMIS

Il nuovo direttore artistico Ivan Tafuro unisce la tradizione al mondo sportwear e contemporary.

Per la collezione Autunno/Inverno 23-24, ENTRE AMIS si presenta con uno stile essenziale, con pantaloni dalla foggia impeccabile, nella tradizione del marchio, ma con la novità dei nuovi abbinamenti pronti a trasformarsi nei nuovi capi di culto della moda. Il brand nato nel 2010 si è sempre ispirato alla centennale tradizione, e si è imposto nel menswear internazionale grazie a vestibilità sartoriali e texture inedite, attestandosi come uno dei brand di riferimento del segmento “pantaloni uomo”. Prodotta in Italia, a Napoli, la nuova collezione ENTRE AMIS, che in questa stagione viene arricchita con l’introduzione di nuovi capi, è realizzata, secondo il principio dell’artigianalità che adotta le tecniche più antiche perché, filo conduttore sono sempre la tradizione sartoriale, la ricerca dei tessuti, la cura artigianale e l’attenzione ai dettagli.

La novità principale è la rivisitazione del completo maschile, che qui viene interpretato ispirandosi più ad uno stile “workwear” in una estetica vintage, tipica delle vecchie uniformi. Il risultato è un dna unico, con l’obiettivo di esprimere una identità attraverso la moda, raccontarla con capi e abbinamenti reinterpretati così da diventare un nuovo modello di stile metropolitano.

La collezione nasce quindi dall’idea di proporre un nuovo concetto di abito, composto da overshirt e pantalone, quest’ultimo realizzato in diversi modelli, nelle versioni wide e carrot fit con pinces. La collezione è studiata per essere indossata sia in versione coordinata sia con la possibilità di costruire un layering personale. La proposta dei tessuti combina sapori autentici ad immagini contemporanee, come il velluto 500 righe con uno speciale trattamento di tintura dripping in pezza e il denim black black con una stampa camouflage embossed dall’aspetto jacquard.

Tra le novità, un arma turato con stampa flock e una resca tinto filo che ricorda i valori di un prodotto bespoke dal sapore antico. Tra le lavorazioni, di grande valore e rilievo, l’agugliatura degradè manuale usata per la realizzazione della overshirt, nella versione in denim black e quadro in lana. La color card, include i toni dell’off white, il navy blue, il black e il kaky, aggiungendo l’accento su due colori in particolare, che si riferiscono a Napoli, come il coccio e l’electric blue.

The Style Lift

Back to Top