IL DENIM E LA RIVOLUZIONE CHE VIENE DALLA STAMPA DIGITALE, FIRMATA FASAC.

Il colore è, di per sé, un messaggio potente: si ricorda a lungo, è manifesto sociale, utilizzato come simbolo efficace di comunicazione.

FASAC, il Gruppo di Cassina Rizzardi (Como) ha lanciato “GO WHITE”, una linea basata su una tecnologia di stampa a pigmento esente da utilizzo di acqua, che porta il seme di una piccola-grande rivoluzione industriale, già in atto, accompagnata da energia sostenibile, dalla potenza del colore bianco a cui è affidato il ruolo di ambasciatore di una tecnologia GREEN che promette grandi soddisfazioni. Il Gruppo si è dotato infatti di un macchinario che consente di stampare in digitale il bianco-lacca (anche spessorato), finora appannaggio della stampa tradizionale, senza alcun limite di sfumature e numero di colori da sovrapporre. Questa tecnica si può utilizzare sui più svariati supporti, tinti e non.

La sfida della sperimentazione di questa nuova tecnologia ha portato Fasac a scoprirne i limiti e a svilupparne le numerose potenzialità, avvicinandosi anche al mondo del denim fino ad oggi tabù per la stampa digitale. Con questa tecnica digitale infatti è possibile stampare sulla base Denim effetti simili alla corrosione, con performance di grande effetto e permanenti. Stampabilità su tutte le fibre, tridimensionalità, definizione dei dettagli, nessuna limitazione di colori, rapidità di esecuzione e la totale assenza di utilizzo di acqua nel ciclo produttivo rendono questa tecnologia una soluzione unica. 

Un’azienda in crescita come FASAC non poteva non essere tra i primi in Italia ad offrire questo servizio che richiede anche know-how, conoscenza della materia ed esperienza nella stampa maturata in decenni. Una reputazione di affidabilità, di precursore nell’innovazione, che si arricchisce ulteriormente oggi con il lancio di questa Capsule DENIM che verrà svelata a Milano Unica e subito dopo a Première Vision, Parigi, nel mese di febbraio.

(nelle foto qui sopra e in cover, campioni della linea FASAC “GO WHITE”)

The Style Lift

Back to Top