AMETISTA

Il Colore amato e corteggiato da architetti e designer, utilizzato nelle sue palette per infondere un senso di benessere.

L’ametista è uno dei colori storici di C&C Milano, che lo propone in una vastissima selezione di lini, cotoni, sete, lane e velluti che ne esaltano tutte le sue sofisticate tonalità, del lilla, del viola e del vinaccia.

I colori sono “espressione”, aiutano ad entrare in contatto con le proprie emozioni. Il viola ametista, insieme alle sue sfumature, aiuta a calmare l’emotività e attenuare la tristezza, stimola la creatività favorendo l’ispirazione e l’intuizione. 

Quando si entra in una stanza decorata nei toni dell’ametista, il nostro umore ne giova. Anche se il viola può sembrare un colore forte e audace dà vita invece ad atmosfere calde e accoglienti, specialmente se abbinato a tessuti disegnati. 

Per realizzare ambienti esclusivi, la Maison milanese offre ai suoi clienti un’ampia scelta di tessuti, accessori e complementi da abbinare. La forma all’atmosfera perfetta, viene raggiunta con i toni del viola anche dipingendo una parete o il soffitto, o proprio il muro dietro al letto, per un effetto avvolgente. Il tocco di colore della stanza può anche essere un arredo rivestito con un tessuto ricercato o ancora, ottenuto grazie alle tende, saranno queste il dettaglio finale che incornicerà la luce che illumina l’ambiente.

La collezione C&C Milano comprende un’ampia gamma di tessuti per tende, dai classici e intramontabili lini tinta unita, alle lane più morbide e a brillanti sete. Una calda luce violetta inonderà gli spazi con uno stile audace e mai scontato.

Se invece è la decorazione del letto ad essere il punto focale della stanza, le iconiche lenzuola della collezione casa C&C Milano offrono grande scelta di personalizzazioni e colori.

Altri dettagli di colore nella decorazione sono gli accessori. In un ambiente neutro, un tono di colore acceso come il viola diventa immediatamente un dettaglio di stile. L’elegante selezione di accessori C&C Milano è fatta di caldi plaid in cashmere, avvolgenti coperte di lana e cuscini decorativi, solo per citarne alcuni. Ogni accessorio è interamente personalizzabile e realizzato su misura per il cliente: si può scegliere un particolare tessuto, il colore, la finitura e il ricamo.

Per chi è alla ricerca del ‘total look’ C&C Milano progetta soluzioni uniche e personalizzate. Lo Showroom in Via Brera, a Milano, è una Wunderkammer di colori.

The Style Lift

Back to Top