KINLOCH: WELCOME TO LISBONA!

Accessori, foulard, cravatte, la nuova collezione ispirata alla capitale portoghese 

di Sara Sammarco

Tram con azulejos ci conducono tra palazzi con piastrelle floreali ed abitanti con abiti folkloristici, trascinandoci in un caleidoscopico viaggio in Portogallo. Per la collezione Fall Winter 2023, Kinloch raggiunge Lisbona e per l’occasione accessori, foulards e cravatte in seta sono decorati dalle fantasie del luogo. Con lana e cashmere, oltre al morbido doppio garzato, vengono confezionate sciarpe ed avvolgenti maxifoulards, rigorosamente orlati a mano, le cui stampe sono realizzate da esperti artigiani comaschi di decennale attività nel mondo del tessuto. Pesciolini patchwork e sardine racchiuse nelle loro scatoline di latta, mappe con caravelle, il fado, i galli, la torre di Belèm e caratteristici angoli della città, decorano gli accessori della nuova collezione.

Nuova protagonista diventa la camicia, cucita a mano dall’esclusiva sartoria napoletana, unisex, con collo classico o alla coreana, in seta con fantasie Kinloch. La palette colori è estesa, accesa, ma tocca anche tonalità più neutre, tra i blu, il beige, il senape e il magenta, impreziosendone i materiali. Kinloch si presenta sul mercato nel 2013, con una linea di foulard e cravatte in seta stampata grazie a Davide Mongelli e al designer e socio Francesco Fantoccoli (a sinistra in foto), è diventato un marchio riconosciuto dell’eccellenza artigianale italiana. Rigorosamente made in Italy, o per essere più precisi, made in Como, cucito a mano, con l’opzione di cucitura a macchina.

Segno distintivo del brand, i disegni rappresentativi ogni stagione di un viaggio diverso, con stampe di quadri singoli, o dettagli ripetuti all over: Las Vegas, India, e Hawaii, sono solo alcune delle mete già realizzate, oltre ad Amsterdam e Sicilia, cogliendone luoghi, personaggi, dettagli ed elementi della natura in maniera onirica ed irriverente.

The Style Lift

Back to Top