LA COLLEZIONE TESSUTI AUTUNNO INVERNO 24/25 FIRMATA BOTTO GIUSEPPE

Leggerezza, Densità, Fluidità e Lusso sono le parole chiavi per la nuova stagione

La collezione tessuti Autunno-Inverno 24-25 si declina in 4 tendenze basate sull’aspetto e sulla tattilità.

Sofficità e leggerezza. Tessuti che maggiormente esaltano la fibra nobile che li compongono, declinata in sofisticati toni melange ed in preziosi finissaggi, in ogni tipo di peso. Ci sono flanelle leggerissime, il double apribile bicolore in cashmere pettinato bistretch. Per capispalla e cappotti, il tessuto garzato con effetto tricot. Molto in tendenza il tartan stretch leggermente follato.

Densità e superfici rigorose. Tessuti compatti ma confortevoli, dall’aspetto essenziale come il faile a trama supplementare o il cordellino militare. La tendenza dei tessuti tecnici si esprime nei gabardine con un uso couture, quindi più importante e sostenuto con il cover doppio apribile waterproof e il grain-de-poudre compatto. Il tessuto duchesse ha un aspetto iper-lucido, morbido ed elegante. 

Texture, movimento e fluidità. Nuove soluzioni per rendere più dinamiche le superfici si trovano nelle armature a rilievo, nei nuovi finissaggi o nelle combinazioni di filati di generi diversi. Le soluzioni vanno dalla flanella con riflessi metallici al tubico stretch effetto orizzontale. Sempre attuale il seersucker in lana/cashmere come il double bielastico ad effetto irregolare.  Il movimento del tessuto bouclè disegnato stretch in lana/seta si esalta in blazer e completi  maschili e femminili come il micropiquet stratorto. Insostituibile per abiti completi e gonne, il cover melange rilevato Slowool.

Lusso, finezza e luminosità. Protagoniste assolute le materie prime, che sono nel dna dell’azienda: lana, seta e cashmere lavorate per mettere in evidenza i micronaggi estremi: il risultato sono tessuti lucenti al naturale e meravigliosi al tatto. Fanno parte di questa categoria le tricotine finissime, il double follato super 160’s peso piuma. La seta cruelty-free stretch mossa è presente nel popeline per abiti e gonne.  La mussola è resa impalpabile in mischia cashmere/seta. Ritorna il desiderio di naturalità con Il doppio apribile bielastico melange Natural Born Cashmere.

The Style Lift

Back to Top