UN NUOVO PASSO NELLA RICERCA TESSILE DI MONTICOLOR

Protagonista della nuova collezione PE 25 è certamente “Fine Breeze”, un sottilissimo filo di crêpe di cotone biologico certificato a fibra lunga e studiato per creare jersey e tricot impalpabili come veli, a rete finissima o ad effetto corroso da sole e mare. Più consistente a mano felpa dai fit aderenti e performance sportive, mantine sempre un comfort di piacevole brezza autunnale ed è disponibile in 36 colori.

L’azienda bresciana intensifica il suo impegno nel realizzare filati “responsabili”. Accanto ai filati di origine biologica della collezione PE 25, il nuovissimo “Terra”, che rimanda alla natura e alla sua auteniticità, con cotone di origine bio, rigenerato da ritagli pre-consumer. Il primo filato nato dalla collaborazione con Re-Verso™, è composto da 50% cotone riciclato e 50% biologico lavorato con una sofisticata tecnologia di filatura per realizzare un unico filo lineare, dalla texture granulosa e morbida al tempo stesso, completamente eco-friendly.

Dal 1993, Monticolor è cresciuta seguendo i principi fondamentali di qualità e di servizio incrementando costantemente le sue collezioni in varie tipologie e colori, qualitativamente testate e sempre disponibili a magazzino. Con la linea “Colors of Life”, l’azienda bresciana produttrice e distributrice di filati per l’abbigliamento, è stata tra le prime oltre quindici anni fa, a impegnarsi nel mettere in atto un modello di sviluppo in cui convivono l’attenzione per l’ambiente, il rispetto per l’uomo e la sostenibilità economica. Un progetto che si concretizza in filati naturali e sostenibili, di origine biologica e ora, con l’adesione alla value chain Re-Verso™, anche rigenerati.

Re-Verso™ è un nuovo approccio produttivo che unisce scienza e tecnologia, al fine di creare un sistema di produzione a economia circolare nato dalla collaborazione di primarie aziende specializzate nella lavorazione di lana , cashmere e con Monticolor anche di cotone di alta qualità. Per garantire la sostenibilità dei nuovi fili sviluppati con Re-Verso™, l’azienda di Montirone ha avviato il processo per ottenere l’LCA (Life Cycle Assessment) che valuta l’impronta ambientale di un prodotto/servizio lungo il suo intero ciclo di vita.

The Style Lift

Back to Top