I TESSUTI SITIP VESTONO IL MONDO DELLO SPORT NELL’INVERNO 2024/2025

Ritorna quel momento dell’anno in cui il mondo B2B dello sport si ritrova a Monaco di Baviera in occasione di ISPO, l’evento fieristico dove più di 1.600 espositori espongono le ultime novità, innovazioni e i futuri scenari nel mondo dello sport. Nei giorni di fiera, dal 28 al 30 novembre, Sitip ha presentato i tessuti per l’outdoor invernale: soluzioni tessili tecnologiche in grado di donare al capo d’abbigliamento le qualità per utenti che ricercano alte prestazioni.

Con un’assoldata esperienza nel mondo del ciclismo, l’azienda bergamasca ha portato a questa edizione di ISPO altre discipline per cui i suoi tessuti risultano ideali per confezionare capi tecnici dalle alte qualità tecniche e di performance. Sitip ha presentato capi completi per il running, il golf, l’equitazione e l’outdoor confezionati con i propri tessuti: in queste discipline il confort e la protezione forniti dell’abbigliamento indossato in lunghe escursioni e con condizioni meteorologiche variabili, costituiscono fattori fondamentali del tessuto impiegato. Primi fra tutti, i tessuti della linea BLIZZARD Thermal Comfort, tecnici e indemagliabili, garzati internamente con una microfibra ultra soft e dotati di una struttura bielastica. L’alto spessore della garza permette di ottenere un efficace effetto isolante. I tessuti della linea COSMOPOLITAN Fashion-Tech permettono di confezionare capi in grado di rispondere a esigenze di design garantendo un’alta performance. Questi prodotti dalle caratteristiche fashion-tech, combinano performance e design, garantendo bielasticità, effetto coprente, UPF 50+, traspirabilità, altissimo confort e easy care.

La capacità tecnica e innovativa di Sitip ha dato vita negli anni a numerose tecnologie impiegate trasversalmente nella realizzazione dei tessuti tecnici per l’abbigliamento. Tecnologie certificate da standard internazionali come Bluesign ed OEKO-TEX, in grado di fornire ai tessuti le più alte prestazioni e qualità richieste dal loro impiego rispettando l’ambiente e la salute delle persone. Infine, Sitip sostiene un focus duplice: se da una parte i tessuti devono rispondere a qualità e caratterstiche tecnche per garantire il miglior livello di performance, dall’altra l’attenzione è massima al lato estetico, con cartelle colori che seguono il succedersi delle tendenze stagionali, a cui nemmeno il mondo dell’abbigliamento tecnico sportivo può sottrarsi.

The Style Lift

Back to Top