CAMBIAR PELLE RIMANENDO SE STESSI: VESTA IN MOSTRA A LINEAPELLE

Nel cuore pulsante del distretto di Santa Croce sull’Arno, da 60 anni, Vesta Corporation produce pellami di alta qualità, leggeri e pesanti, perpetrando e rinnovando l’eccellenza e il patrimonio estetico di una creazione Made in Tuscany. Spinta dall’evoluzione costante che attraversa ogni aspetto del proprio fare impresa in modo moderno e dinamico, Vesta interloquisce con gli uffici di stile delle maison di alta moda, proponendo creatività originali radicate e innestate sull’esperienza e le lavorazioni tradizionali. Dalla concia al cromo alle soluzioni metal free, la conceria toscana offre un prodotto in pelle desiderabile e gratificante, frutto di una ricerca instancabile che ne approfondisce e innalza gli aspetti estetici ed etici. A un portfolio di pellami evergreen si aggiungono così, ogni anno, le proposte primavera-estate e autunno-inverno, che ispirano e aggiornano i brand di alta gamma.

Capsule “blue royal” SS 2025

La pelle è uno spazio su cui rincorrere effetti cromatici inesplorati, sensazioni tattili inebrianti e ricette su misura per le necessità del prodotto finale, senza mai perdere di vista le implicazioni della produzione responsabile, a cui Vesta si ispira e aspira da anni, come testimonia il Bilancio di Sostenibiltà recentemente redatto.

Capsule “quercus” SS 2025

La collezione SS25 presentata a LINEAPELLE, andata in scena a Milano e appena conclusa, si inserisce nel flow dei linguaggi espressivi che Vesta sta facendo evolvere, proponendo variazioni ardite e una originale freschezza ai percorsi creativi intrapresi nelle precedenti collezioni. Gli esiti sono pellami versatili di diverse consistenze e strutture organizzati intorno a tre famiglie cromatiche: il verde quercia, quercus in latino, il blu acceso o blue royal e le tonalità chiare del beige che si spinge fino alle nuances più honey. Forti, resistenti e verdi come la quercia sono i pellami quercus della SS25. Pelli nabuk e vegetallizate che sfumano nei diversi toni del verde militare, sottobosco, oliva, fino ai più vellutati verdi-sage, in cui striature grigioperla si intersecano in pattern mossi, ideali per calzature di ricerca, per articoli sportswear e per pezzi iconici quiet luxury. Creatività dal touch morbido per i vitelli leggeri e abrasivati che prende corpo attraverso le sfumature intense del blue royal, dai colori pieni, copiativo, elettrico, tanzanite, indaco, resi mutevoli dai diversi finissaggi che sanno regalare sia superfici sofisticate faded o opache sia perlature lucenti e verniciati naplak, per quel mood glamour. La voglia di trascendere i confini senza tempo del verde e del blu irrompe nella capsule honey composta da nuove proposte consistenti eppur impalpabili per la loro briosa lucentezza. Questi pellami leggeri vanno dal beige chiaro all’honey gold, attraverso una palette femminile ed elegante che esalta i capi più iconici dell’estate, come i sandali effetto nude e la pelletteria sand, con i suoi colori chiari e naturali. Qui il laminato, le texture e le stampe accendono le basi di un’opulenza dorata, che richiama l’energia della stagione  e fa immaginare prodotti fashion più estroversi e audaci. Tuscan. Leather. Touch.

in foto:

The Style Lift

Back to Top