CARIAGGI E L’ELEGANZA DELLA NATURA

di Marco Poli

Un dialogo speciale quello tra Cariaggi e la Natura. Un patto già sperimentato ma, che con l’Autunno-Inverno 2024 – 2025, esprime tutta la pienezza di un sodalizio felice. I minerali, con le loro lucentezze metalliche ispirano le paillettes e l’uso del lurex che qui, dei minerali, regalano non certo la ruvidezza ma i bagliori, la luce. Le fibre animali, dal cashmere al baby alpaca, alla seta si uniscono per donare un’esperienza tattile unica, indimenticabile che, tinte vivaci e brillanti valorizzano al meglio.

L’azienda di Cagli invita sempre a provare nuove combinazioni e, per la prossima stagione, ne propone di  inedite come quelle tra fibre nobili (cashmere) e tecnologiche; metafora per rispondere al bisogno di una vita sempre più complessa, esigente ma, in comunione più intuitiva con la natura. Questa sobria e sofisticata bellezza, tuttavia, ha bisogno del touch per trasmettere appieno la sua vibrante personalità e Cariaggi, dunque, crea mani piene, piacevoli, soffici attraverso i bouclé dai quali emergono paillettes, con il filato WACKY.

Fiore all’occhiello della collezione è il nuovo, esclusivo filato POODLE, caratterizzato dalla sua incantevole pienezza visiva ed incredibile al tatto. Un filato pensato per regalare un gusto sportivo, grazie alla presenza dell’alpaca, ed un mood che richiama uno streetwear moderno. 

Ulteriore proposta che arricchisce la collezione Cariaggi Autunno-Inverno è il filato MELODY, leggero ed elegante, arricchito da minutissime paillettes protagoniste di un disegno dall’effetto fiammato.

Il vero lusso è l’esperienza, si sa. Cariaggi offre qui la “sua esperienza” a beneficio di chi sceglierà i nuovi filati per poter vivere, a sua volta, l’esperienza di “indossare” una collezione virtuosa, moderna e anche un po’ romantica. La cartella colori per la prossima stagione invernale si concentra su bianchi e pastelli per un mix di calore, delicatezza e purezza. Neutri più chiari o decisi uniti a colori brillanti per un lusso minimale e chic. Una collezione fedele al motto dell’azienda che crede nell’influenza e nell’importanza della natura, nel rispetto dell’ambiente: attenzione dovuta, necessaria. Sostenibilità e benessere stanno ridisegnando il futuro.

The Style Lift

Back to Top