COMFORT E STILE NELLA NUOVA COLLEZIONE TESSITURA DI SERVIZI&SETA

Wellington nm 8000; 100% lana; mic 17,5 mercerizzata

Nuovi filati cardati fini, tra innovazione e morbidezza aprono le porte per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di progetti creativi, in una combinazione di qualità, versatilità e comfort.

Servizi & Seta ha presentato all’ultima edizione di FILO, andata in scena il 28 e 29 febbraio, la nuova collezione tessitura della stagione autunno-inverno 25/26 e ancora una volta stupisce. L’azienda biellese ci fa immergere in un turbinio di filati cardati fini, trattati Superwash, che si differenziano per l’esclusiva tecnologia elaborata con il nuovo sistema AIR Brushed: un’innovazione in grado di conferire ai filati un volume e una morbidezza senza precedenti, trasformando ogni creazione in un capolavoro di comfort e stile. Questi filati si distinguono per la predominanza dei colori che creano effetti Shetland morbidi e avvolgenti. Grazie alla loro leggera garzatura, questi filati offrono una sensazione al tatto morbida e lussuosa, ideale per creare capi di tessuto sportivo cotoniero che uniscono comfort e prestazioni di alto livello. Con questi filati ogni creazione diventa un’esperienza tattile e visiva unica, arricchita da una palette di colori vibranti.

Ogni filato cardato fine è disponibile in varie composizioni, dal 100% lana, lana/cashmere, seta/cashmere, cotone/cashmere e lana/cotone tutti certificati secondo gli standard più elevati, tra i quali: RWS, GRS, GOTS e SFA.

Hobart nm 2-24; 100% lana; mic 17,5 mercerizzata

Tra i filati più distintivi a rappresentare l’eccellenza nell’arte della filatura troviamo TASMANIAN e CASHMERINO, realizzati con la tecnologia avanzata del sistema Superfine Semiworsted che conferisce leggerezza e delicatezza. ROYAL CASHMERE garantisce la massima qualità e incarna l’eccellenza artigianale senza tempo. Una sapiente fusione di cotone GOTS e cashmere certificato GOOD CACHEMIRE STANDARD da origine al filato esclusivo MAKALU per una collezione casual chic. Il filato BALI, dalla mano dolce e sofisticata, per tessuti sportivi che cercano un equilibrio tra funzionalità e stile. Non possono mancare in collezione le sempre presenti proposte di sete: dalle tradizionali SHAPPE lucide, ai moderni filati OPACUM, sino alle più classiche e rustiche sete TUSSAH. Le fibre fini con un diametro compreso tra i 16 e i 17 micron e le materie prime completamente certificate, testimoniano l’impegno di Servizi & Seta nel garantire la sostenibilità ambientale, un valore fondamentale che guida ogni fase della produzione e promuove un sistema sempre più eco-sostenibile.

The Style Lift

Back to Top