“URBAN SAFARI”, LA COLLEZIONE DI EUROJERSEY TRA TRADIZIONE E MODERNITA’

di Sara Sammarco

Un viaggio che parte dalla frenesia della metropoli e si snoda attraverso le radici profonde della cultura africana. La nuova collezione PE 2025 ready-to-wear dei tessuti Sensitive®Fabrics è un invito a esplorare le tradizioni, le usanze e le identità che si intrecciano in un panorama audace e autentico, dove l’estetica tribale si fonde con gli elementi più contemporanei dell’eleganza metropolitana dando vita ad una sinergia unica. Un equilibrio sottile tra il passato e il presente, tra la modernità della moda cittadina e l’essenza ancestrale dell’Africa. 

un’armonia visiva, una fusione di colori e decori che narrano storie antiche e chiamano un senso di comunità rinnovato con tonalità calde. Vibranti rossi, gialli e verdi evocano l’energia e la vitalità delle comunità locali, i decori ricchi di significato sono una dichiarazione di identità, esprimendo la voglia di conoscenza, di appartenenza e di unione.

“Creative Nomad” – Sensitive®Fabrics by Eurojersey

Ingualcibili, indeformabili, antipiega, i tessuti Sensitive®Fabrics seguono il corpo adeguandosi ad ogni singolo movimento, grazie all’elasticità tridimensionale. Facili da lavare anche in lavatrice, sono veloci nell’asciugatura, non devono essere stirati. Traspiranti, sono i tessuti ideali per giocare con outfit versatili e confortevoli, il perfetto passe-partout per una quotidianità trasversale vissuta in città, in viaggio o in vacanza, senza tralasciare quel look ricercato, occasione per momenti di stile indimenticabili tipici del Made in Italy. 

Cinque i trend della collezione ready-to-wear per l’estate 2025. FOLK DANDY, stampe intrecciate simbolo di connessioni culturali si combinano con gli effetti tie-dye, disegni tribali declinati in una tavolozza di colori naturali per uno stile bohémien ricercato. CREATIVE NOMAD, dove il passato dialoga con il presente per uno stile senza limiti, nomade e creativo. SARTORIALIST, dove il fascino intrinseco del tailoring si trasforma in un gusto più fluido, moderno e confortevole e le tonalità urbane dei grigi diventano la tela su cui si dipingono i motivi geometrici. CHICNESS, le tonalità eleganti del rosa e del bordeaux si combinano con texture innovative di stampe chiné, di effetti pelle e di dettagli in macramè stampati per una sofisticata sobrietà senza tempo. JOYFUL UNDERSTATED, la sobrietà delle tonalità del passato è arricchita da tocchi floreali abbinati a stampe denim sbiadite e disegni gessati per una sensazione di calma e gioia. “Urban Safari” è molto più di una tendenza di moda, è un tributo alla ricchezza della diversità e alla ricerca continua di una bellezza che unisce anziché separare.

foto in apertura: “Joyful Understated” – Sensitive®Fabrics by Eurojersey

The Style Lift

Back to Top