DENIM PV PROIETTA I BRAND NEL FUTURO DEL JEANSWEAR

di Sara Sammarco

Un’edizione milanese frizzante. Il 22 e 23 novembre, 2.322 visitatori si sono dati appuntamento a Denim Première Vision presso il Superstudio Più di Milano. Un’edizione dinamica, ricca di incontri, scambi fruttuosi, business e innovazioni per supportare i brand della moda e del jeanswear nella realizzazione delle loro collezioni denim Primavera-Estate 25.

“Questa nuova edizione di Denim PV è stata notevole, animata da un pubblico altamente qualificato e da un’effervescenza palpabile nei corridoi del salone. La qualità dei prodotti presentati dagli espositori raggiunge un livello molto alto, e questo vale per tutti, indipendentemente dalla loro provenienza. Da qualche anno il denim occupa un posto di rilievo nel mondo del lusso e questa tendenza è confermata. Dal casual all’elegente, il denim rimane un materiale versatile che sta guadagnando sempre più terreno. L’industria del denim è attualmente nel bel mezzo di una transizione, riflesso esemplare delle aspirazioni globali dell’industria tessile verso una produzione eco-responsabile, di qualità e all’avanguardia”, ha dichiarato Fabio Adami Dalla Val, Show Manager di Denim Première Vision.

Le tendenze denim PE25 si concentrano sulla qualità, sull’artigianalità e su prodotti realizzati con molto cura. C’è una certa esaltazione della bellezza dei tessuti e dei colori, che offrono contrasti a volte sottili, a volte molto pronunciati, grazie a texture e tinture innovative. C’è un certo abbandono dello stile tradizionale del jeanswear. Il denim sorprende per la sua diversità, le sue opzioni rigorose o creative, spesse o fluide, adatte a una varietà di stili e soluzioni più virtuose in tutte le categorie di prodotto. Oltre all’offerta completa di sourcing denim, i visitatori e i buyer hanno avuto l’opportunità di scoprire 15 marchi di denim presenti presso lo spazio Denim Fashion District, un programma di conferenze e talk, seminari moda per esplorare le tendenze della stagione, installazioni, workshop.

Denim Première Vision tornerà al Superstudio Più il 5 e 6 giugno 2024 dove verranno presentate le tendenze Denim Autunno-Inverno 25/26 e il 4 e 5 dicembre 2024 le tendenze Denim Primavera-Estate 26.

in foto: Alcuni momenti dell’ultima edizione di Denim Première Vision (novembre 2023) presso il Superstudio Più di Milano.

The Style Lift

Back to Top