ALEXINGH PRESENTA “LUXURY GOLD” A PITTI IMMAGINE UOMO

La camicia su misura in boutique di fiducia, un’esperienza sartoriale unica

di Marco Poli

Quello di poter scegliere tessuti e dettagli personalizzati per una camicia su misura, è stato sinora un privilegio quasi esclusivamente riservato ai frequentatori di atelier o private room delle boutique del lusso. Grazie all’inedita proposta di AlexIngh, ora l’uomo potrà essere il protagonista del suo stile con il Kit “LUXURY GOLD” che, attraverso una rete di boutique accuratamente selezionate,  propone al cliente finale di essere il co-creatore della propria camicia.

L’alta qualità dei tessuti, tutti italiani, la scelta di colori, fantasie e grammature, l’assistenza di personale specializzato,  sono solo alcuni degli ingredienti di questa iniziativa del brand toscano che stimola così una forma innovativa di acquisto, un’esperienza unica, capace di coinvolgere i sensi, la fantasia e la relazione con il brand e con lo stesso punto vendita. Un Uomo fortemente protagonista del suo stile, dunque, alternativo all’omologazione e dal carattere unico, irripetibile e distintivo. 

L’esperienza del touch: aprendo il cofanetto Luxury Gold, il cliente potrà sfogliare il libro delle stoffe, dalla flanella al lino passando per il cotone, osservare con i propri occhi i colori e le fantasie disponibili, dal tinto in filo alle stampe sino ai lavaggi, per una serie infinita di combinazioni possibili in base alle stagioni. Dalla cerimonia alla camicia office, fino all’informale e all’outdoor, un’ampia gamma di texture dal nido d’ape al chevron, dal diagonale al thuile, permetterà di realizzare una camicia mai banale ed esclusiva, per ogni occasione.

Nessun dettaglio verrà lasciato al caso, potendo scegliere ogni tipologia di componente curata con delicati passaggi a mano come asola, taschino, giromanica, mouche, bottoni, polsino, colletto e molto altro ancora. Una fornitura di prova permetterà infine di scegliere tra due vestibilità, per tutte le misure dalla 38 alla 45. Il suggello finale sarà la possibilità di avere l’etichetta o il taschino personalizzati con le iniziali del proprio nome. Una volta effettuato l’ordine, i singoli capi verranno confezionati da un team dedicato per ciascun cliente, e la consegna garantita in 15 giorni lavorativi. 

La camiceria toscana tramanda e rinnova così il sapere dei maestri di bottega di una volta, quella stessa passione che negli anni ha reso la moda italiana famosa nel mondo, con una proposta moderna e flessibile di sartoriale industrializzato. La ricerca costante di nuovi materiali, l’analisi delle tendenze, la disponibilità di moderni macchinari, la manodopera esperta delle maestranze italiane, una cinquantina nello stabilimento di AlexIngh, rendono possibile tutto ciò.

“La camicia sartoriale AlexIngh nasce per soddisfare le richieste dei clienti attenti alle correnti del gusto ma anche ai contenuti e al giusto prezzo in rapporto alla qualità – spiega Alessandra Inghirami, fondatrice del marchio -. L’ampia gamma di personalizzazioni possibili, rendono ogni singolo capo una creazione esclusiva, unica, per l’uomo che predilige indossare capi cuciti appositamente, camicie confezionate ad hoc con proprie forme e misure: una volta condivise le preferenze e registrate le misure, sarà possibile ripetere l’esperienza di acquisto in modo ancora più facile e soddisfacente, grazie a un catalogo in continuo aggiornamento e sempre al passo con le evoluzioni del mercato”.

AlexIngh sarà a Pitti Immagine Uomo dal 9 al 12 gennaio, Padiglione Centrale, piano terra – stand D/8.

in foto: alcune proposte della collezione Autunno-Inverno Alexingh

The Style Lift

Back to Top