tessuti denim

Dryarn® e Berto insieme per un denim sempre più confortevole e leggero

Cosa succede quando la fibra Dryarn®, altamente performante, leggera, isolante e traspirante entra nel mondo fashion, in particolare del denim, e si allea con Berto Industria Tessile? Il risultato è la collezione per la p/e 2022 TRANSFORMATIVE dell’azienda padovana, ovvero una proposta di tessuti in denim per capi con elevato contenuto di comfort e leggerezza. 

La nuova collezione comprende 3 differenti tessuti per i diversi utilizzi del denim nel fashionwear:

– peso pantalone da 7 oz con ordito in cotone tinto indaco e una costruzione tipica delle gabardine molto battute, dall’immagine più classica;

– peso pantalone da circa 8,5 oz, con ordito in cotone tinto indaco, un’immagine denim con un peso medio piacevole da indossare e tipicamente interpretabile con modellature skinny:

– peso pantalone (9,5 oz), anch’esso si avvicina ad una immagine denim con una diagonale ben definita, è adatto allo sviluppo di modelli “cinque tasche.

Grazie alla presenza di Dryarn® in trama si riesce a realizzare un tessuto denim che a parità di costruzione è più leggero, ha un miglior isolamento termico e una migliore gestione del sudore, evitando concentrazione di umidità e macchie.

La leggerezza del tessuto non va a scapito del suo potere coibente, anzi, Dryarn® riesce a conferire un maggior isolamento termico per un denim più fresco d’estate e più isolante in inverno.

The Style Lift

Back to Top