FLORENCE ROUSSON È LA NUOVA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI PREMIÈRE VISION

In un mercato indebolito da un contesto economico globale reso instabile dai postumi dell’emergenza sanitaria, da un mercato di fascia media fragile e da importanti sfide di eco-responsabilità, GL events ribadisce la propria determinazione a sostenere la crescita della Divisione moda del gruppo concentrandosi su Première Vision, di cui detiene da un anno il 100% delle quote.

Il Salone destinato ai professionisti della moda attira ogni anno più di 86.000 visitatori da 120 Paesi e oltre 3.500 espositori da più di 48 Paesi, grazie a undici eventi organizzati in tre continenti diversi (Europa, Nord America e Asia). Per accelerare il suo sviluppo, mercoledì 21 febbraio 2024, il Consiglio di sorveglianza di Première Vision, presieduto da Lucien Deveaux, ha nominato Florence Rousson (in foto a destra) Presidente del consiglio di gestione di Première Vision. Florence proseguirà la missione portata avanti dal 2007 da Gilles Lasbordes sotto la presidenza di Philippe Pasquet: un’offerta internazionale selettiva, un’informazione di moda accurata, la promozione attiva della creazione e dell’innovazione, l’impegno costante nel sostenere i giovani designer e un supporto concreto per far fronte alle sfide presenti e future del settore.

Dopo 13 anni di carriera nel gruppo GL events Exibitions, Florence Rousson, già direttrice della divisione Green Tech+, ha maturato una solida esperienza nella gestione di Saloni professionali. Prima di entrare nel gruppo, Florence ha trascorso più di dieci anni presso Eurovet e la Fédération de la Maille: queste esperienze le hanno permesso di acquisire una notevole competenza nel campo dell’industria tessile e dei mercati della moda. La prossima edizione di Prèmiere Vision Paris, prevista dal 2 al 4 luglio 2024 a Paris Nord Villepinte, è destinata a inaugurare una nuova dinamica. La dimensione internazionale del salone sarà rafforzata grazie a un programma di Hosted Buyers senza precedenti e alla presenza dei più importanti attori dell’industria mondiale, in particolare europea, asiatica e americana. Ingrediente essenziale dell’evento, il carattere selettivo ed esigente dell’offerta sarà messo in valore grazie a un ripensamento radicale della topografia del salone. Le prospettive e le tendenze future saranno messe in grande luce, grazie a un programma di appuntamenti ricco e in sintonia con i mercati. L’appuntamento si annuncia interessante per i professionisti del settore. 

Prossimo Appuntamento: Première Vision Paris 2-4 Luglio 2024

The Style Lift

Back to Top