IL TAILLEUR CLASSICO CONTEMPORANEO POST SCRIPTUM

Post Scriptum è il marchio fondato da Stefania Pelucchi. Cresciuta osservando i genitori a lavoro nella loro azienda tessile, si è avvalsa di collaboratori fidati che la aiutano a realizzare capi e collezioni partendo dal cartamodello, ideato personalmente, fino al taglio dei campioni e alla cucitura degli abiti, interamente prodotti a mano e sotto la sua supervisione.

La femminilità e la sensualità di Post Scriptum sono il tratto distintivo di un prodotto che va dalla 36 (su richiesta) fino alla 54, e parla a consumatrici diverse per età e stile di vita. Stefania Pelucchi realizza i cartamodelli studiandoli minuziosamente per rendere i capi adatti a donne di ogni forma ed età. È questa la mission di Post Scriptum: proporre tailleur esclusivi e inclusivi a prezzi ragionevoli.

La collezione Primavera Estate 2022 Layla è formale nei tagli ma nel colore e nei dettagli ha un’altissima dose di glamour. La giacca, chiusa da due bottoni e senza collo, che offre uno scollo a V generoso quanto basta e ha il punto vita appena segnato, è abbinata a pantaloni cropped con taschini applicati davanti e tasche a filo posteriori. La zip è nascosta e si apre esattamente nella cucitura del centrodietro e che, da sotto le scapole, scende fino all’orlo. Si può pertanto aprire e chiudere a proprio piacimento, senza che l’aplomb del capo subisca variazioni. Questo trick astuto permette al tailleur di essere indossato anche la sera, sulla pelle nuda o su un body di pizzo, e di aumentarne il comfort senza rinunciare a un pizzico di sensualità.

The Style Lift

Back to Top