“LESS TO IMPRESS”. La nuova collezione Fall Winter 2024/2025 firmata Clips

Sofisticata sobrietà che non ostenta, ma si muove in equilibrio fra quiet luxury e affermazione di personalità. Rivoluzione silenziosa che, nell’apparente omaggio alle regole del rigore, le declina irresistibilmente al femminile, con interpretazioni che fanno tutta la differenza. La donna Clips sa esaltare ogni sfaccettatura della femminilità: statuaria immagine di grazia classica, non rinuncia al rigore delle linee maschili, all’understatement dei grigi e dei neutri, al comfort della maglieria, ma tutto trasforma con dettagli di luce, bagliori, abbinamenti sorprendenti, lavorazioni preziose, linee sinuose che collocano la raffinata sobrietà in prospettive super femminili su cui convergono gli sguardi.

La collezione autunno/inverno 2024-2025 firmata Clips, come un sartoriale scultore, sottrae il superfluo e rivela il bello. Esalta l’essenziale con tessuti pregiati, linee scenografiche e imprevedibili sovrapposizioni. Una palette cromatica che sembra abbandonarsi con piacere alla tendenza dei neutri: gli antracite metropolitani, i grigi severi del guardaroba maschile, le sfumature naturali del camel, sand, casha e cipria che evocano materiali di pregio. Una eleganza contemporanea che si accende con la fluidità del metallizzato come piombo fuso, il bagliore delle micropailette a sorpresa tra i fili della maglieria, l’abbinamento a iper-femminili stampe animali, la profondità del velluto, l’argento stellare della paillette all over, perfino sul piumino. 

Nella nuova collezione Clips, i classici tessuti del guardaroba formale maschile, gessati e principe di Galles, incontrano gonne tagliate asimmetriche e con volants, luminose camicie di raso, microborchie, dettagli e abbinamenti pitonati e felini, maglie a coste in vanisè dalla morbidezza che spezza ogni rigore. Giorno e sera si mescolano proponendo inedite variazioni cromatiche: verde cedro, rosa bubble accostato al burgundy, lampone e frutti di bosco. Il nero resta sì il protagonista degli iconici capi da sera, sofisticati e seducenti, ma si accende nell’accostamento con il panna, tessuti preziosi come il taffetà per gonne ampie, tuniche regali con bottoni gioiello, smoking che si aprono su trasparenze e ricami importanti, pizzi di velluto  e jacquard laminati. Nulla è come sembra. Minimal è statement, ma femminilità è attitude.

The Style Lift

Back to Top