MAGENTA by VENINI                                                                                                                                  

di Marco Poli

Il Colore come “ponte” tra le epoche, messaggio poetico e insieme di energia positiva: dopo la moda, ecco l’interior.

Il Colore Viva Magenta, un rosso cremisi o carminio è stato interpretato dalla celebre Casa di Murano che lo ha trasferito su alcune sue iconiche creazioni, ambasciatrici d’eccezione della tonalità-simbolo di quest’anno.

La nuova capsule collection Magenta by VENINI ha vestito così Fazzoletto, Balloton, Deco e Opalino. Con questa tonalità ricca di significati e portatrice di un messaggio poetico, i grandi classici della Fornace, nelle loro versioni trasparente e satinata, acquistano una veste contemporanea. L’eleganza anni 30, la rotondità, lo stile ornamentale e le illusioni ottiche di questi oggetti senza tempo sono accentuati dall’uso di un colore vigoroso e ottimista. Vasi che, se sapientemente illuminati, offrono una visione di sé quasi onirica e sospesa, leggera, armonica, accentuandone forme, rilievi e sinuosità. Oggetti “eterni”, ideali come complementi d’arredo e decorazione di case importanti, uffici di rappresentanza, alta hotellerie, luoghi ai quali sapranno conferire personalità e cultura del bello e ben fatto italiano.

Tra le collezioni presentate quest’anno tra il Salone del Mobile ed Euroluce: Incanto Disc, Incanto Box, Venini Eyes, Venini Moons, Alieno, Fazzoletto Volante, Bloom collection, firmate Marco Piva; Fagiolo, Gran Bulbo e Cilindro, firmate Peter Marino.

Sia lo Stand presso il Salone del Mobile che quello presso Euroluce saranno colorati in “Rosso Venezia” e arricchiti da tracce luminose a LED. Due allestimenti scenografici, realizzati dallo Studio Marco Piva, per presentare i nuovi prodotti in un connubio inusitato di vetro e luce, riconfermando ancora una volta il brand quale icona di eccellenza internazionale nell’Artglass e Artlight muranesi.

Boutique Venini – Via Monte Napoleone, 10  Milano

The Style Lift

Back to Top