MARZOTTO INTERIORS a Proposte 2023: tessuti tecnici e naturali in mostra sul lago di Como.

Villa Erba, Cernobbio.

Quale miglior cornice per presentare, raccontare la propria visione green attraverso nuovi prodotti che propongono un inedito dialogo tra sostenibilità e design? Dal 18 al 20 aprile, Marzotto Interiors, brand di Marzotto Lab specializzato nella progettazione e realizzazione di tessuti per il mondo dell’interior, espone le sue novità alla trentesima edizione di Proposte, fiera internazionale dedicata al settore tessile per l’arredamento. In concomitanza della Milano Design Week, questa presenza completa la visione di un brand storico e dinamico insieme come Lanerossi che, negli spazi del flagship store in via Mercato, presenta una collaborazione speciale con Cassina, e con Endurance Studio presso la Galleria Rossana Orlandi, attraverso un progetto speciale.

Il know-how produttivo e artigianale di Marzotto Interiors e una continua ricerca votata all’innovazione sono gli ingredienti che hanno portato alla realizzazione delle nuove collezioni BLUE ISLANDS e OUTDOOR HEMP. Due concetti estetici opposti che si completano e allo stesso tempo riconfermano il costante impegno del brand nella salvaguardia dell’ambiente naturale.

BLUE ISLANDS 

Collezione di tessuti tecnici che si rivolge principalmente al mondo contract, è la soluzione ideale per i settori hospitality e cruise. Realizzata in poliestere riciclato, grazie ad uno speciale processo di tintura, si contraddistingue per la grande solidità e resistenza all’utilizzo, all’abrasione e alla luce. Estremamente performante è inoltre ignifuga, certificata FR, e utilizzabile anche nei contesti outdoor.

OUTDOOR HEMP

Le performance intrinseche di un materiale naturale come la canapa sono invece al centro della nuova collezione OUTDOOR HEMP. Una gamma di tessuti che, grazie ad una particolare lavorazione, enfatizzano le naturali proprietà di resistenza della canapa coniugando così morbidezza e comfort alle notevoli performance richieste ad un tessuto da esterno come la resistenza alla pioggia, a raggi uv, agli sbalzi di temperatura e all’umidità.

Alla fiera Proposte, Marzotto Interiors si presenta con uno stand pensato per raccontare non solo la propria capacità di innovare ma anche di sviluppare un’offerta di prodotto completa, dedicata al settore dell’arredamento, che va dai velluti jacquard ai velluti uniti, ai tessuti jacquard in cotone, lana, lino e altre fibre. Mettendo a fattor comune il patrimonio creativo e produttivo dei due storici brand Redaelli Velluti e Prosetex, Marzotto Interiors propone un vero e proprio universo di tessuti, ineguagliabile per creatività e ampiezza, pensato per servire i diversi comparti del settore: dagli editori, ai produttori del mondo arredo, fino al contract.

The Style Lift

Back to Top