MAX&CO. E NABA, NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI, PRESENTANO “LE MUSE”

Un’installazione vetrina dedicata alle donne e alla loro unicità

di Sara Sammarco

Sapiente, ambiziosa, creativa, materna, spirituale. Queste le cinque donne protagoniste dell’installazione “Le Muse”, il progetto creativo di MAX&Co. e Naba. Il marchio internazionale contemporary di Max Mara Fashion Group amato per le sue collezioni originali, colorate e versatili, presenta un’installazione vetrina in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti, dedicata alle donne e alle loro diverse personalità.

Realizzato da Carlotta Baradel, Eva Leoni Danese e Margherita Airaghi, studentesse NABA del Triennio in Scenografia, “Le Muse” risponde all’invito di MAX&Co. di rappresentare cinque donne attraverso i loro tratti caratteristici. Sapiente: giudiziosa e altruista, che dimostra grande empatia verso gli altri e sa sempre dire la cosa giusta nel momento giusto; ambiziosa: coraggiosa e determinata, combatte ogni giorno per raggiungere i suoi obiettivi vincendo gli ostacoli quotidiani; creativa: estroversa e fuori dagli schemi, trasporta il suo mondo interiore all’esterno portando allegria nella vita degli altri; materna: multitasking attenta e affettuosa, ha sempre a portata di mano lo strumento giusto per ogni situazione; spirituale: mistica e contemplativa, attraverso la meditazione riesce a trovare la connessione con il mondo che la circonda, cogliendo le sottili sfumature della vita.

L’installazione è realizzata in collaborazione con Remida Reggio Emilia e con materiali di scarto industriale come stoffe, cartone, filati ed elementi metallici destinati allo smaltimento che Remida raccoglie per promuovere progetti sulla sostenibilità. Dopo Reggio Emilia, dove il progetto è stato presentato in occasione della kermesse internazionale di fotografia europea, la speciale vetrina in collaborazione con NABA proseguirà con un mini tour di quattro tappe negli store del brand MAC&Co.: Bologna, Firenze, Napoli e Bari.

The Style Lift

Back to Top