PRADA LINEA ROSSA presenterà capi certificati Woolmark come parte della collezione Autunno/Inverno 2023 

La lana Merino australiana è stata scelta da Prada Linea Rossa come marchio di qualità per la sua collezione Autunno/Inverno 2023. Avvalendosi dell’esperienza di The Woolmark Company – l’autorità globale della lana Merino – la collezione è stata sviluppata  con materiali innovativi e multifunzionali in lana consolidando il forte, efficace legame tra moda e performance. 

L’originale fibra performante, rinnovabile e biodegradabile, è presentata all’interno della collezione come una“tecno-fibra” naturale al 100%, le cui qualità intrinseche di traspirabilità, elasticità, termoregolazione e praticitàdivengono i principi fondamentali che ne caratterizzano l’utilizzo, creando una nuova eccezionale connessione. Con il supporto e la competenza di The Woolmark Company sono stati infatti utilizzati i più innovativi trattamenti, come le colorazioni “metal free” prive di cloro dei filati, oltre a specifici finissaggi che rendono la fibra ancora più elastica e capace di imitare le esigenze del corpo vivente e respirante, superando i suoi limiti.

Prada Linea Rossa ha evidenziato come i materiali multifunzionali divengono essenziali, combinando qualità paradossali per creare capi progettati per le esigenze in continua evoluzione della vita moderna, contesto nel quale la lana Merino riesce a trovare la sua massima espressione e le sue caratteristiche ulteriormente enfatizzare per garantire comfort, vestibilità e performance.

La versatilità della lana – sottolinea The Woolmark Company – continua a rispondere con un’offerta ineguagliabile tra evoluzione e innovazione, consolidando ulteriormente il forte legame tra il mondo moda e la fibra naturale ad alte prestazioni.

Attraverso la sua vasta rete di collaborazioni nel mondo dell’industria tessile e della moda, The Woolmark Company evidenzia il posizionamento della lana Merino come fibra naturale ed ingrediente fondamentale nell’abbigliamento di lusso. 

Il logo Woolmark (qui a destra) è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati al mondo. Fornisce garanzia di altissima qualità, rappresenta e garantisce eccellenza e innovazione partendo dalle fattorie fino ad arrivare al prodotto finito.

Scopri di più su https://www.prada.com/it/it.html

foto in apertura: Prada Linea Rossa FW23 by RyanMcGinley

The Style Lift

Back to Top