Il ritorno della Green Collection di Sarah Borghi

Sarah Borghi dal 1975, forte di una tradizione tessile unica al mondo, offre una visione imprenditoriale fatta di qualità, innovazione, stile e Made in Italy.
Nella seconda edizione della Green Collection torna con un’ampia gamma di prodotti e colori, per collant e calze sostenibili che uniscono estro femminile, innovazione intelligente e eco- consapevolezza.

Ultimamente è stato compiuto un passo decisivo nella storia del marchio con la pubblicazione del Rapporto Integrato di Gizeta Calze, produttore di punta di Sarah Borghi e prima azienda italiana del settore calzetteria a includere la sostenibilità in tutto il suo modello di business. Un impegno di responsabilità e trasparenza in un percorso che viene portato avanti da anni e che, oggi più che mai, diventa della massima importanza, come ha dichiarato Luca Marzocchi, amministratore delegato di Gizeta Calze. 

La responsabilità ambientale dei prodotti è basata su due materiali di nuova generazione: Amni Soul Eco®, il primo filo di poliammide 6.6 biodegradabile in condizioni anaerobiche, che si degrada in circa 5 anni dopo lo smaltimento in discarica, sviluppato da SOLVAY e prodotto e distribuito da FULGAR; l’altro è ROICATM V550 by Asahi Kasei, il filo stretch premium e sostenibile che vanta il Gold Level Material Health Certificate del Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute, che si decompone in modo intelligente senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente, come comprovato dalla Hohenstein Environment Compatibility Certification. 

Gli highlights della collezione: collant verde 40 den, super coprente, tutto nudo e con punte rinforzate. Il cinturino a fascia, ergonomico e senza cuciture; il calzino Green 40 den in microfibra con punta e tallone rinforzati, disponibile in una vasta gamma di colori; il gambaletto verde 40 den in microfibra con cinturino ultra comfort in numerose varianti cromatiche; il Green panta, leggings senza cuciture con cinturino ultra-comfort, rigorosamente nero.
La collezione completa sarà disponibile sul sito ufficiale Sarah Borghi, su luxury-legs.com, su Amazon e a partire da settembre al Green Pea di Torino, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto. Green Pea seleziona prodotti di alta qualità, pensati per un uso responsabile e realizzati in armonia con la natura, prodotti fatti per durare nel tempo e che, a fine vita, possono essere riutilizzati o riciclati, nel pieno rispetto dell’ambiente e della società, proprio come la Green Collection di Sarah Borghi. 
La distribuzione fisica dei prodotti è affidata anche a boutique selezionate come ARIANNA BOUTIQUE – Verona, HIGH TECH – Milano, THE STORE – Milano, LE PARIGINE – Monfalcone, OFFICINAE – Napoli, GALERIES LAFAYETTE – Francia, LUDWIG – Germania, FENWICK – UK. 

The Style Lift

Back to Top