MIELE. UNA STORIA DI QUALITÀ LUNGA 125 ANNI

Le novità di prodotto e il programma per la Milano Design Week

di Sara Sammarco

Miele, il rinomato leader mondiale nella produzione di elettrodomestici, celebra nel 2024 il suo 125° anniversario con un’esplosione di innovazioni di prodotto, svelate in anteprima durante la Milano Design Week. Da sempre sinonimo di qualità e innovazione sin dal 1899, Miele festeggia questo traguardo significativo evidenziando la sua capacità di adattarsi alle esigenza del mondo contemporaneo, mantenendo saldi i principi della sua cultura aziendale, quali l’attenzione per l’ambiente, il benessere e la sostenibilità.

Il marchio sarà protagonista al Salone del Mobile con uno stand di 900 metri quadrati e al FuoriSalone con le attività organizzate presso il Miele Experience Center di Milano. Il tema “The Pulse of Every Kitchen” sarà al centro di entrambe le installazioni, collegando la celebrazione dell’anniversario con un’approfondita riflessione sull’evoluzione degli elettrodomestici nel corso della storia, di cui Miele è stato un attore principale. Da semplici strumenti funzionali a oggetti capaci di arricchire l’atmosfera domestica, gli elettrodomestici di Miele incarnano l’anima pulsante della cucina, grazie a un design studiato per integrarsi armoniosamente nell’ambiente e a innovazioni tecnologiche che li rendono veri alleati nella vita quotidiana. Presso la fiera di Rho, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le ultime novità di prodotto. La rinomata linea ArtLine, caratterizzata dalla totale assenza di maniglie grazie a uno speciale sensore, sarà presentata in una nuova veste, arricchita dalla variante di colore Matt Back, perfetta per gli ambienti contemporanei. In anteprima mondiale sarà inoltre presentata la colorazione Pearl Beige, in uscita in Italia nel 2025. Parallelamente alle nuove linee di prodotto, Miele lancia la “125 Gala Edition”, una serie di promozioni speciali in occasione dell’anniversario, che includono estensioni del periodo di garanzia e accessori aggiuntivi per coinvolgere attivamente i consumatori nelle celebrazioni.

Al Miele Esperience Center, nel contesto del FuoriSalone, il tema “The Pulse of Every Kitchen” sarà ulteriormente esplorato attraverso un’installazione immersiva che metterà in evidenza il ruolo centrale della cucina nel riflettere i cambiamenti della società. Con 125 anni di storia caratterizzati dall’eccellenza, Miele continua a essere un testimone straordinario della capacità di adattamento, miglioramento e innovazione, mantenendo sempre alta l’attenzione per il dettaglio e la qualità dei suoi prodotti, con design senza tempo e standard elevati.

nelle foto: la Linea “ArtLine” di Miele nella nuova variante colore Matt Black

The Style Lift

Back to Top